La ricetta che vi propongo è una ricetta facile, gustosa e anche salutare, poichè a base di Omega-3, elementi essenziali per mantenere il “colesterolo cattivo” ad un livello accettabile e prevenire, così, le malattie cardiovascolari.

Prima di cominciare vi consiglio di consultare il sito 3omega3 il primo sito indipendente e specializzato sugli Omega 3 in Italia, all’interno del quale potrete trovare tutte le informazioni necessarie per capire cosa sono gli Omega-3, come agiscono e l’importanza di una loro corretta assunzione.

Ma veniamo al dunque…

 

Ingredienti

  • spaghetti-di-farro 160 g di spaghetti integrali o di pasta integrale
  • panna-vegetale 80 g di panna vegetale
  • noce  50 g di gherigli di noci
  • limoneScorza di limone non trattato
  • retinopatiaSale e pepe q.b.
  • prezzemolo-liscio_M   1 ciuffo di Prezzemolo

 

Procedimento

Fai bollire l’acqua in una pentola, aggiungi il sale e fai cuocere gli spaghetti integrali seguendoil tempo di cottura riportato sulla confezione.

Schiaccia le noci  e trita i gherigli in modo grossolano.

Scalda la panna vegetale a fuoco molto dolce, grattugia la scorza di mezzo limone biologico e continua a mescolare. A piacere, aggiungi anche qualche goccia di succo di limone per ottenere un sugo dal sapore più deciso.

Scola la pasta al dente e termina la cottura nel sugo di panna e limone. Se necessario, aggiungi un mestolo di acqua di cottura della pasta poichè il sugo non deve risultare troppo asciutto.

Trita il prezzemolo ed aggiungilo alla pasta. Servi la pasta fumante con il pepe ed i gherigli di noci spezzettati.

 

 

Se ti è piaciuto l’articolo clicca su “Mi piace” o sulla stellina qua sotto e poi condividi!

Seguimi per avere aggiornamenti via email.