Un reblog per voi dal blog Peccati di gola 568.

Un’articolo molto interessante su come pulire la casa e la biancheria con metodi rigorosamente naturali e, perchè no, anche qualche rimedio della nonna per piccoli malanni. Vi auguro una buona lettura!

Oggi giorno la fretta ci porta a usare prodotti per la pulizia e per la nostra salute (piccoli acciacchi) già pronti all’uso, eppure le nostre nonne riuscivano a risolvere quasi tutto con dei piccoli accorgimenti completamente naturali, e che quindi erano di reale giovamento per la nostra salute. Pensate che l’uso di sostanze chimiche per la pulizia, secondo l’OMS, è al terzo posto come causa dell’inquinamento del nostro focolaio domestico. Altra cattiva abitudine, come vi ho già accennato, è quella di usare medicinali ad ogni piccolo dolorino, quando ci sono moltissimi rimedi naturali che ci darebbero sollievo immediato e in maniera naturale. Quindi cosa c’ è di meglio che dieci utili consigli delle nostre nonne vere maestre nei rimedi fai da te?

1. Basteranno pochissimi prodotti naturali per pulire la vostra casa: il sale, l’aceto,  il limone e il bicarbonato dalle grandi proprietà igienizzanti ed anti-batteriche, non dovrebbe mai mancare…

Continua la lettura –>>